martedì 1 novembre 2011

L’Educatore Impertinente

Corso di formazione ed Educazione alla Teatralità di primo livello

   Il Centro Studi Cooperativa La Fenice, in collaborazione con il Teatro Impertinente, propone un progetto di educazione alla teatralità rivolto agli educatori professionali e agli operatori sociali che desiderino migliorare le proprie disponibilità comunicative e relazionali, applicandole alla loro quotidianità lavorativa e investendo così nella qualità del proprio lavoro, nel modo di interagire con gli altri e con se stessi.

   Ogni partecipante arriverà a poter apprendere tecniche  teatrali  di base finalizzate alla crescita e a  migliorare l'approccio educativo in contesti di disagio fisico e psichico.

   L'attività sarà strutturata in moduli completi di tre giorni ciascuno, per la durata di almeno 20 ore a modulo.

   Il primo modulo di base è previsto per i giorni 16, 17, 18 dicembre 2011 sulla base di particolari tematiche e necessità evidenziate.

Il corso si terrà presso il Circolo Arci Handala, in via Mameli 9, Imperia.
Questa sede, che è un valore aggiunto all'interno della nostra offerta, è una realtà completamente voluta, progettata e gestita da immigrati e testimonia la possibilità di un pieno inserimento di tutti coloro che vengono a vivere e a lavorare in Italia.

Per maggiori informazioni e per chiedere il modulo di iscrizione scrivete a:
teatroimpertinente@gmail.com
centrostudilafenice@gmail.com

   Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 12 dicembre 2011 via mail (centrostudilafenice@gmail.com) o via fax (0183 61463).

Al termine verrà rilasciato un attestato certificante le ore di formazione valido ai fini del riconoscimento crediti.



Emanuele Morandi

Posta un commento