martedì 27 marzo 2012

Gli Impertinenti ospiti alla presentazione del progetto 'Ciak un’emozione'

Sanremo: venerdì 30 al Palafiori, presentazione del progetto 'Ciak un’emozione. Video festival giovani'

   Venerdì 30 marzo dalle 9 alle 12, presso il Palafiori di Sanremo si terrà un incontro promosso dall’ ”Associazione Culturale Matteo Bolla” e rivolto ai giovani delle scuole secondarie di 2° grado della provincia di Imperia. L’appuntamento sarà l’occasione per lanciare la nuova edizione del concorso nazionale “Ciak un’emozione - video festival giovani”, ideato e organizzato dall’Associazione per il terzo anno di fila, e per dare la possibilità ai presenti di avvinarsi al mondo dei cortometraggi. Lo scopo è quello di spiegare ai ragazzi come poter realizzare un video anche con mezzi semplici per esprimere emozioni e creatività.
   L’auspicio è quello di stimolare la curiosità e la voglia di provare a cimentarsi in questa forma di arte così poliedrica. Gli alunni avranno la possibilità di fare domande, di commentare i video proiettati arrivati in finale nelle precedenti edizioni e di aprire così un dibattito costruttivo durante una vera e propria lezione di cinema.
   L’incontro sarà moderato e condotto da tecnici del settore come i fratelli Marco e Riccardo Di Gerlando  (registi e fondatori di “Sanremo Cinema”, vincitori di vari premi per cortometraggi a livello nazionale), Eugenio Ripepi, attore, regista, cantautore e dottore di ricerca presso l’Istituto Dams di Imperia, Emanuele Morandi del Teatro Impertinente e il regista Andrea Languasco e il direttore della fotografia Fabio Zenoardo.



Emanuele Morandi

Ecco il trailer del T.Imp.

Posta un commento