mercoledì 31 luglio 2013

KINETEATRO - Il Teatro dell'Essenza

Clicca per vedere la locandina!
     Sabato 10 e domenica 11 agosto Il Centro Studi e Ricerca Evolutivi ChiHarArmonia (Imperia) presenta Kinesiologia – Il Teatro dell’Essenza. Il primo percorso misto di kinesiologia, teatro e performing art, tenuto dalla kinesiologa Giulia Macrì e da Emanuele Morandi fondatore del Teatro Impertinente.
   Si tratta di un percorso esperienziale che unisce le potenzialità del teatro relazionale e di contatto con le tecniche di respirazione e di auto-guarigione proprie della kinesiologia applicata.
   Quest’ultima è una disciplina olistica che utilizza anche l’antica medicina orientale per scoprire scompensazioni fisiche, emozionali e fisiologiche in modo da ristabilire l’equilibro totale dell’organismo e una più consapevole relazione corpo-mente.
   Allo scopo di meglio sperimentare questa disciplina saranno svolti esercizi di teatro e di arti performative nell’arco delle intere due giornate, per addentrarsi anche in modo ludico nella conoscenza del corpo, dell’altro, del respiro e per arrivare ad un nuovo contatto con le proprie memorie fisiche ed emotive; nella drammatizzazione si avvierà un processo di trasformazione.
   E da qui i tre concetti fondamentali che scandiranno lo svolgersi del corso: Ascolto, ossia scegliere per essere liberi; Presenza, ossia il qui e ora; Essenza, base della creazione.

  Il weekend ha un costo di  180 euro (iva inclusa).  Prenotarsi entro il 7 agosto con l’invio di una caparra del 25% sul costo totale (ossia 45 euro).

   Alcuni link e contatti utili
info@chihararmonia.com o Chiara Zappoli mob. 338 1850869
www.teatroimpertinente.info; teatroimpertinente@gmail.com


   Il corso verrà svolto anche presso la Nave dei Boschi (Valli Valdesi) sabato 14 e domenica 15 settembre, dove i partecipanti vivranno per questi due giorni. Un week-end passato nelle Valli Valdesi non solo come partecipazione ad un corso, e nemmeno solo come una vacanza: ma come due interi giorni di ricerca e sfida tutti insieme imbarcati sulla Nave dei Boschi.
 
   Il costo (compreso di iva, vitto e alloggio) è di 220 euro. Per prenotazioni ecoesistere@gmail.com o Marco Bito 3209518339

   Alcuni link e contatti utili
Link alla pagina FB della Nave dei Boschi e dell'evento Kineteatro - Il Teatro dell'Essenza
www.cooperativasocialeilgrifone.com; coopilgrifone@hotmail.com
www.teatroimpertinente.info; teatroimpertinente@gmail.com
Dott. Emanuele Morandi (referente) tel. 0183 61463 o Mob. 345 8987979


Isabella Biscaglia

Posta un commento