venerdì 26 luglio 2013

Genealogia del Compromesso - Da non perdere!

  
31 Maggio, Badalucco. 7 Luglio, Montegrosso P.L. 14 Luglio, Cervo. Queste le date e i luoghi dove l’associazione di promozione sociale Il Parcheggio delle Nuvole con la collaborazione della compagnia di educazione alla teatralità del Teatro Impertinente ha allestito Genealogia del Compromesso (regia di Christian Gullone e Valentina di Donna con la collaborazione di Emanuele Morandi), spettacolo performativo basato sul tema del compromesso ma che senza mezzi termini punta a rimanere inciso nell'anima del pubblico.

   Particolare fin dalla disposizione di attori e non: una fila di sedie affiancate e girate alternativamente avanti e indietro, e attori e pubblico seduti in modo parimenti alternato. Uno spettacolo per poche persone alla volta, ed infatti ogni sera ne sono state fatte molte repliche, anche per l’affluenza di gente desiderosa di vivere un’esperienza diversa. Vivere sì, perché ogni persona del pubblico si è ritrovata a contatto con l’attore, tanto da poter vedere in esso la figura professionale e quella umana fondersi.
   Il contatto a due durava solo tre minuti, il tempo della performance, e poi gli attori scalavano di posto e così avanti fino a che tutti gli elementi del pubblico non avessero sperimentato sulla pelle tutte le performance. Un’esperienza che ha lasciato non pochi cambiati.
   Un’esperienza che senza ombra di dubbio verrà ripetuta nel tempo.


Isabella Biscaglia


Qui sotto ecco il trailer.



Posta un commento