lunedì 9 settembre 2013

ATTRAVERSO LO SPECCHIO - ADVANCED STAGE

Ricominciano i corsi avanzati di Teatro Contemporaneo e Performing Art

  Oggi lunedì sera alle 20.45 alla Società Operaia di Porto Maurizio ricomincia il corso intensivo di Attraverso lo specchio - Teatro Contemporaneo e Performing Art.

  Del gruppo di allievi attori che ormai attraversa la cornice ogni lunedì ininterrottamente dall'autunno scorso solo una ristretta selezione di quelli presenti fin dall'inizio e/o con già altre esperienze attoriali alle spalle è stato scelto per questa avventura nello Specchio Profondo, che avrà come obiettivi il potenziamento delle tecniche di teatro contemporaneo e performativo e la eventuale realizzazione di uno spettacolo omonimo.


  Un corso per chi è già uno Specchionauta, o per chiunque voglia aggiungersi presentando un buon curriculum all'indirizzo teatroimpertinente@gmail.com

  Il Teatro Contemporaneo è quel teatro ai limiti del teatro: ne mette in dubbio i confini, il concetto di attore, di pubblico, di spazio scenico, di spettacolo in sé, indagando i perché di un linguaggio espressivo per riformarlo secondo bisogni personali, liberi e creativi e anche ingenui ma genuini di persone nate e cresciute in un'era dove sono stati riscritti perfino i concetti di spazio e tempo. Il Teatro Contemporaneo cerca a suo modo di mettere in ordine questa nuova realtà, anche attraverso lo strumento Performance: espressione artistica dell'interiorità più vera.
  Nessun personaggio, nessuna rappresentazione: oltre lo Specchio c'è solo la realtà nuova, pronta ad essere afferrata da qualsiasi Specchionauta che ne sia in grado.


   Per i nuovi è invece previsto un corso al martedì in cui si partirà dalle basi, guardandosi prima in faccia nello Specchio proprio e magari anche in quello del vicino. Nulla esclude che i due gruppi non possano collaborare in futuro, come nulla esclude nulla nell'evolversi di queste due avventure più o meno parallele.
  Presto verranno comunicati luogo, ora e data della prima lezione del nuovo corso base.

STAY TUNED!


Isabella Biscaglia


Il costo di ogni lezione sia del lunedì che del martedì sarà di 12.50 euro a persona.
 

Per ulteriori info:
www.teatroimpertinente.info
Emanuele Morandi 3476375458


Posta un commento