giovedì 31 ottobre 2013

Due nuovi corsi a Ventimiglia


Il Discorso del Re è all'Ora del 'Te'

   Presso l’Istituto Comprensivo Biancheri di Ventimiglia a partire da martedì 19 novembre partiranno due corsi a cura del Teatro Impertinente: “Il Discorso del Re” e “L’Ora del ‘Te’ ”, rispettivamente tenuti da Roberta Conte e Emanuele Morandi.


    Il “Discorso del Re” è un corso incentrato sul linguaggio, sui modi nel quale esso può essere usato e su come il suo uso influenzi tutte le relazioni, a partire da quella con se stessi.
   È un corso adatto a chi vuole migliorare le proprie doti comunicative per fini di lavoro o per chi è semplicemente curioso di esplorare le proprie potenzialità e conoscere alcune tecniche efficaci applicabili nella quotidianità.




   “L’Ora del ‘Te’ ” è un viaggio nel teatro contemporaneo,  un percorso strettamente di ricerca e creativo, per esplorare e superare limiti personali in un viaggio di gruppo e con il gruppo, dove si sperimenta e si scopre insieme.    Uno dei temi del corso è quello dell'opera di Lewis Caroll "Alice Attraverso lo Specchio" scelto in quanto estremamente adatto alla sperimentazione e ottimo punto di partenza per molte riflessioni.

   
   Questi due corsi si propongono di portare l’Impertinenza che già dilaga ad Imperia più verso ovest, in modo da ampliare le possibilità di sviluppo del lavoro del Teatro Impertinente anche sul territorio provinciale.


Nessun commento: