martedì 21 gennaio 2014

4 Time Theatre - L'esclusiva di Imperia

4 volte teatro, 4 volte occasione

   Sanremo è sempre stata la città dei fiori e della musica, ma queste non sono le uniche realtà che la animano. Quest’anno Sanremo sarà anche la città del Teatro Contemporaneo e di Performance, grazie a  4 Time Theatre, il ciclo di quattro workshop organizzati dal Teatro Impertinente  e dal Parcheggio delle Nuvole nella cui sede a San Martino, in Corso Cavallotti nei saloni parrocchiali della Chiesa della Mercede, avranno luogo i quattro workshop.
   Dal primo week-end di febbraio si succederanno mensilmente quattro occasioni di incontro con alcuni dei diversi tipi di teatro esistenti sul territorio nazionale, presentati da alcuni tra i maggiori esponenti.
   Ecco la composizione del ricco programma:

   1/2 Febbraio PREX – Un week-end di performing art a cura di Giovanni Berretta, che riporta l’ultimo periodo di lavori della Compagnia Ordinesparso in questo workshop sulla preghiera come momento di incontro e creazione anche artistica e teatrale. Il tema della preghiera, del rapporto con essa, che cosa sia, come nasce dal corpo, come ponte tra le persone, sarà il fulcro del primo laboratorio di 4 Time Theatre.
   8/9 MarzoWEEKIMPRò! – Un week-end tutto da improvvisare. Sinergia, collaborazione, fiducia e tanta voglia di divertirsi, assolutamente tutti insieme. In questo workshop verranno insegnati alcuni trucchi utili ai fini di una improvvisazione, trucchi che verranno sperimentati e sviscerati sul campo, sotto la guida sapiente (e imprevedibile!) di Eugenio Galli.
   5/6 AprileSOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ’ESTATE – A cura di Luca D’Addino. Sarà un week-end che solo a prima vista sembrerà trattare di teatro come normalmente si può intendere. Il testo è qui utilizzato come motore, come punto di partenza per un viaggio che non è di interpretazione, ma di creazione di un sogno collettivo.
   10/11 MaggioIL RITMO CHE CREA – La danza indiana del Bharatanatyam non è mai stata così vicina, grazie ad Antonella Usai. Una riflessione in movimento tra gesto e simbolo, danza e filosofia, una finestra su una cultura che pare a noi un mondo fantastico in cerca del punto primo di contatto: la relazione fra corpo e spazio. Workshop propedeutico. A cosa? A tutto.


   Quattro incontri per affacciarsi su un mondo in continua evoluzione come quello del Teatro Contemporaneo e di Performance, un grande e ricco mondo che da anni si assume il piacere e il rischio di riportare e creare teatro nel suo luogo naturale: tra la gente. Perché il teatro è sempre stato tra e in noi, e quest’anno lo sarà quattro volte di più.


4 Time Theatre è quattro volte occasione rara
vi aspettiamo numerosi!


Isabella Biscaglia

Qui il link con il pdf di 4 Time Theatre

Per maggiori info:
+39 3476375458
+39 3890230544
Posta un commento