lunedì 3 febbraio 2014

Concluso PREX, il primo incontro di 4 Time Theatre

La Rivoluzione è l'Amore

Non è uno slogan
vecchio ne abusato.
Più probabilmente
è stato ignorato.
Fino ad ora.

   Il primo workshop di 4 Time Theatre, PREX, tenuto da Giovanni Berretta della compagnia Ordinesparso di Sarzana, nei saloni parrocchiali della chiesa della Mercede a San Martino (Sanremo), si è concluso con un grande successo, maggiore rispetto a quello preventivato. A conferma di ciò è stato il folto pubblico giunto per la "dimostrazione" o "chiusura aperta" del laboratorio svoltasi domenica sera alle sette. Pubblico che è uscito poi dalla sala in alcuni casi anche commosso.
   Il primo dei quattro eventi organizzati dal Teatro Impertinente e dal Parcheggio delle Nuvole, nella sede di quest'ultimo, si è quindi rivelato un inizio con il botto, anche per i temi: la riflessione sulla preghiera come azione artistica ha portato subito al tema della rivoluzione. Ma cosa è oggi la rivoluzione, in una società la cui radice dei problemi sta tutta nell'anaffettività? L'amore.
   Ed è già interessante il modo con il quale si è giunti, tutti insieme, a tale ragionamento: con il corpo. Di questo breve discorso non una parola è stata detta, è stato tutto agito e svolto sul campo, ritradotto a parole solo quando necessario e per delineare i contorni di un ragionamento già fatto.

   La rivoluzione oggi è "conoscere e imparare l'Amore", questo diceva la frase regalata al pubblico, che ha prima assistito ad alcuni esercizi e realizzazioni del nutrito gruppo di partecipanti e ha poi direttamente agito e festeggiato con loro, ritrovando un assaggio di Amore a tutto tondo, quello con la A maiuscola.


   Ed è quindi con il cuore più forte che ora 4 Time Theatre si proietta verso il secondo workshop (stesso luogo e modalità) che si svolgerà l'8 e 9 marzo: WEEKIMPRò! con Eugenio Galli, due giorni per diventare un poco Imprò

Non mancate al secondo incontro!


Isabella Biscaglia


Per maggiori info e prenotazioni:
www.teatroimpertinente.com
teatroimpertinente@gmail.com
+39 3476375458
www.ilparcheggiodellenuvole.jimdo.com
ilpargheggiodellenuvole@yahoo.com
+39 3890230544

Posta un commento