lunedì 11 agosto 2014

Il Rifugio degli Artisti - Carmagnola

Pronti per un nuovo
 impertinentissimo intreccio?
La residenziale del 19/21 settembre è prossima!
Intrecciamentandosi 2013
by Silvia Chiesa
   Per il secondo anno il Teatro Impertinente parteciperà alla residenziale organizzata con l'Associazione Intrecciastorie: il Rifugio degli Artisti.
   Trattasi nuovamente di una tre giorni da vivere in comunità, partecipando a diversi laboratori teatrali dopo aver assistito, la sera del venerdì a Villa Tumedei (San Grato di Carmagnola), alla performance di Playback Theatre, a cura delle Intrecciate... e del pubblico. Tre giorni in mezzo al verde, in una location buona come solo la cucina di Silvano Ilardo, il cuoco di bordo.
   Bordo?
   Sì: Intrecciastorie è un vascello in grado di portare chiunque (ovunque) nel teatro.
   Dopo il successo dell'anno scorso questa seconda residenziale, più matura, ha da proporre alcune sorprese durante la navigazione...

   Il laboratorio di apertura, nella mattina di sabato 20, sarà Il Teatro del Sentire, a cura di Emanuele Morandi del Teatro Impertinente. Primo stage di attivazione e non solo, incentrato su quella che è forse la dote fondamentale per chi si addentra nel mondo teatrale: sentire, percepire, ascoltare, sé e gli altri. Le vele di una nave non si gonfiano mica da sole, devono saper raccogliere il vento.
   Ed è con questo stage che si salperà verso gli altri due...



    Il pomeriggio del 20 vedrà un connubio tra danza e teatro, nel laboratorio Danzare la Bellezza a cura di C. Garino e S. Leone. Verranno esplorati elementi di danza/movimento/terapia atti come introduzione al Playback Theatre. Vento in poppa, bisogna indirizzare le vele! Dall'ascolto all'espressione: playback theatre è diventare uno specchio d'acqua dove le persone rivivono proprie esperienze, attraverso corpi che sentono ed esprimono.
   E dopo tutta questa armonia, ben avviati per mare non resta che continuare in tale direzione. Ed ingaggiare battaglia...

    La mattina del 21 vi sarà l'ultimo laboratorio, condotto da Eugenio GalliImprò! mattinata dedicata alle basi dell'improvvisazione teatrale. Dove non c'è tempo per pianificare, ma solo per giocare e reagire a ciò che accade all'istante: l'errore è il vero protagonista, celebrato in una liberatoria escalation di divertimento! Risate come colpi di cannone!


E allora?



Isabella Biscaglia

   
INFORMAZIONI
Costi
Il costo previsto ammonta a Euro 90.00, comprensivo di pernottamento, colazioni, pranzi, cene, 3 laboratori, performance e quota associativa all’Associazione Intrecciastorie.

Iscrizione e pagamento entro il 3 settembre, fino ad esaurimento posti:
re-inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo intrecciastorie@yahoo.it (da richiedere allo stesso indirizzo o all'indirizzo isabella.biscaglia@gmail.com)
effettuare il pagamento sul c/c AssociazioneCulturaleIntrecciastorie
codIban: IT59C0760110200001014338360 
causale: Il RifugiodegliArtisti

Indirizzo :
Villa Tumedei, strada Carignano 104, Borgo San Grato, Carmagnola (To)

Recapiti e maggiori info
Tel : 3389948376 Annalisa
Posta un commento