martedì 16 settembre 2014

Progetti di Formazione e Teatro d'Impresa

Innovazione
Creatività
Espressività

   Chi siamo: un network di professionisti con competenze in diversi ambiti, che considera la formazione continua un elemento fondamentale per la crescita personale, la competitività delle imprese, e il miglioramento continuo.

   Cosa facciamo: proponiamo dei corsi di formazione che uniscono alla docenza tradizionale e ai contenuti teorici, le più innovative tecniche teatrali e di coinvolgimento corporeo. Viaggiando sul doppio binario della razionalità e dell’emotività, si costruisce insieme ai partecipanti, un percorso di aggiornamento che è al tempo stesso un’esperienza di miglioramento personale e di consapevolezza del sé.
   Nella dimensione piacevole del gioco drammatico, si possono trovare stimoli e motivazioni per apprendere, mettendo se stessi in ciò che si fa. In tale contesto si ha la possibilità di conoscersi e farsi riconoscere all’interno di un sistema di regole che garantiscono il rispetto e la valorizzazione delle proprie personalità e professionalità.

   Mission: in generale la finalità dei nostri corsi è operare nelle organizzazioni per:
- aggiornare, consolidare, condividere obiettivi organizzativi, pratiche lavorative riconosciute, ruoli e competenze;
- raggiungere obiettivi di efficienza ed efficacia, sia in situazioni di stabilità, sia in presenza di ri-organizzazioni aziendali o nuovi assetti organizzativi;
- lavorare sulle competenze professionali sull’apprendimento continuo e sull’apprendimento organizzativo divertendosi.

   Metodologia: il nostro metodo prevede continuità e fluidità tra parte razionale ed emotiva, per cui insieme agli argomenti esposti, si propongono esercitazioni, role playing, simulazioni, improvvisazioni e altre modalità attive che richiedono il coinvolgimento dei partecipanti.
   Il teatro è un linguaggio che come altri può aiutare l’integrazione della persona e tra le persone, e che più di altri risulta immediatamente accessibile a tutti: è corporeo e diretto, quotidianamente agito e immediato, in presenza e in relazione e quindi vivo. Pensiamo a un teatro che permetta di incorniciare le esperienze in storie e i vissuti in narrazioni, un teatro di emozione che possa dunque consegnarci le possibilità del nostro cambiamento.
  
 I corsi sono altamente flessibili e adattabili alle effettive esigenze del cliente. L’analisi dei bisogni formativi della committenza ci consente di modellare il servizio offerto in base alle necessità.

   I Temi




Cooperativa Sociale Il Grifone
Via Vecchia Piemonte 83 – 18100 Imperia
Dott. Emanuele Morandi 0183 61463 -  347 6375458
coopilgrifone@hotmail.com – teatroimpertinente@gmail.com

Posta un commento