venerdì 9 gennaio 2015

Attraverso lo Specchio a Diano Marina - edizione 2015


ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Il Teatro del Sé

"Fornite come spettacolo gli stessi spettatori, fateli diventare attori loro stessi; fate in modo che ciascuno veda e ami se stesso negli altri.." Rosseau

Riprendono da Martedì 13 Gennaio i corsi di Attraverso lo Specchio - Per[Corso] di Teatro del Sé

   Una avventura nel teatro contemporaneo e nelle performing arts per adulti, nella sede Scenart di Diano Marina, ogni martedì dalle 21 alle 22.30.
   Il corso di teatro contemporaneo e performing arts sarà incentrato principalmente sulla ricerca del sé, tramite esercizi che mettono al centro la persona e la relazione, ancor più che l'attore.
   Corporeità, emozionalità, fiducia, creatività, e tanta sperimentazione. Un percorso in evoluzione con gli stessi partecipanti.
   Tramite un’indagine sui limiti della propria corporeità, della propria mente e delle proprie percezioni si intende dare il via ad un vero e proprio viaggio creativo; ciò è possibile nello spazio del teatro, luogo magico in cui sembra davvero indispensabile dare libero sfogo a qualunque forma di ricerca, di sperimentazione e quindi di riflessione. Un teatro del sentire, in grado di consegnarci le possibilità del nostro cambiamento.

“Il Teatro Impertinente vuole il teatro perché è artificio spontaneo, perché ci diverte e ci cambia, perché permette di sbagliare e di imparare nello stesso momento. Al T.Im crediamo nel teatro come gioco, come sorpresa, come limite radicale.

 Perché alla Scenart di Diano Marina si danza davvero in tutti i modi ; )

Isabella Biscaglia


Ogni Martedì dalle 21:00 presso la sede di Scenart 
Via S. Pietro Diano, 98, 18013 Diano Marina - Imperia

Per info: 
PierPaola Serra - Scenart 327 7884600
Emanuele Morandi - T.Imp 347 6375458
www.teatroimpertinente.info

____________________________________________

Il Conduttore
Emanuele Morandi - Laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Genova nel corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo e dottore magistrale in Scienze dello Spettacolo, diplomato in “CLOWN THEORY MASTER CLASS” con Jango Edwards, è attore, educatore alla teatralità, operatore di teatro sociale. Collaboratore del Centro Studi Il Grifone per l’Educazione alla teatralità e per il settore Comunicazione e Marketing. Docente presso l’Istituto Dialogos scuola di formazione in Counseling Esistenziale orientato alla ricerca del Senso di Vita. Diplomato alla Scuola di Teatro Sociale 334 – Isole Perfoming Arts di Firenze. È stato presidente della Scubi Associazione con la quale ha realizzato cortometraggi, videoclip e documentari. E’ fondatore e regista della compagnia del Teatro Impertinente con la quale svolge attività di educatore teatrale per ragazzi negli istituti medi e superiori, nelle comunità e nelle carceri. Ha svolto le mansioni di vicedirettore della rivista culturale mensile Artwhere de L’Eco della RivieraMembro AGITA, Associazione Nazionale per la promozione e la ricerca della cultura teatrale nella scuola e nel sociale

Posta un commento