lunedì 15 giugno 2015

Una Notte al Museo, 19/06 alle 20.45 al Teatro Cavour di Imperia

Una Notte al Museo
Danza, pittura, musica: lo spettacolo visionario della Scenart

   Al Teatro Cavour di IMPERIA si terrà lo spettacolo Una Notte al Museo, presentato da ASD Scenart e diretto da PierPaola Serra, realizzato in collaborazione con tutto il professionale e competente staff: Matteo Donetti Ballerino Ariston ProBallet e coreografo; Luciana Vischi già ballerina all’Arena di Verona;  Giorgia Delfino Diplomata MAS e coreografa di “Sgasi”, la Crew ospite della serata; Federica Soldano coreografa; Emanuele Morandi del Teatro Impertinente; Chantalle Allomello Diplomata in Musicoterapia, canto e musical.
   Le scenografie sono state realizzate dalla classe 4° scenografia del liceo artistico, coordinata dalla professoressa Laura Comollo.

   Nello spettacolo vi è il progetto sperimentale del Teatro Impertinente Danza Libero Espressiva, un suo proprio nuovo germoglio di teatro e danza esplorato e sviluppato con le preparatissime allieve della scuola. Il trinomio Accademia Scenart , Liceo Artistico e Teatro Impertinente vede quindi per questo lavoro la nascita di un grande centro a Diano Marina, sede e bacino di crescita per tantissimi adolescenti e professionisti legati a questi tre ambiti, e consequenzialmente per la città stessa.
   L’obiettivo? Creare visionari.
   C’è una grande differenza tra essere visionari o sognatori. Il sognatore vive nella mancanza della sua meta che Vede solo in un possibile futuro; è triste, malinconico. Il Visionario è colui che Vede nel qui e ora la sua meta; essa è già viva in lui, già ne gode, già lo sta nutrendo, già è il suo presente.
   L’arte, che sia danzante, teatrale, figurativa, è il mezzo dei visionari: le ali che portano ogni persona ad essere sempre più libera e completa. E ancora una volta questo trinomio si dimostra visionario.


Isabella Biscaglia


Informazioni e prenotazione posti
Cell 3492344445

Evento FB Una Notte al Museo: https://www.facebook.com/events/568403973301584/
Posta un commento