giovedì 16 luglio 2015

PACHAMAMA - primo appuntamento il 18 luglio a Perinaldo per Lughnasadh!

Il 18 luglio durante la Festa della Madre Terra - Lughnasadh a Perinaldoalle 21.30 sarà di scena Il Parcheggio delle Nuvole con “Pachamama, i destini incrociati”, spettacolo teatrale di Christian Gullone e Valentina Di Donna e gli allievi della compagnia Flusso Teatrale di Sanremo.
Pachamama in lingua quechua significa Madre Terra. Le cime dei monti sono i suoi seni, i fiumi il suo latte di vita e i campi sono il suo fertile grembo. Una pennellata di spiritualità che riporta a un concetto di terra sacra e divina.
Questa la prima ghiotta occasione per godersi lo spettacolo, tra riti di fertilità e danze psicomagiche nell'antico borgo ligure di origini medievali, con musiche mistiche, antichi balli e cibo. Teatro, artisti di strada, mercatino dell’artigianato e curiosi giochi pomeridiani organizzati dalla compagnia Flusso Teatrale, il vincitore dei quali sarà eletto Re/Regina Sole e avrà diritto al premio del giorno.
Lo spettacolo non si ferma dentro questa cornice fatata ma scenderà verso il mare, proseguendo in replica il 22 luglio all’Hotel Mediterranee di Sanremo e il 30 luglio presso il Bahama Star Caffè in valle Armea vicino Sanremo.


Elena Spadola

Posta un commento