martedì 4 agosto 2015

III edizione de Il Rifugio degli Artisti 18-20/09/2015 - Elogio all'imperfezione

C’è una crepa in ogni cosa.
È da lì che entra la luce.
- Leonard Cohen

   Per la residenziale che si svolgerà a Carmagnola (To) presso Villa Tumedei tra il 18 e il 20 settembre, le organizzatrici dell'Associazione Intrecciastorie hanno deciso il tema dell'imperfezione, tema che sarà sviscerato nell'arco di 4 laboratori di 4 ore distribuiti per tutta la durata della residenziale, giunta alla sua terza edizione! Sempre in un posto da favola totalmente in mano ai partecipanti per una gestione condivisa, tante ore di laboratorio e divertimento, sfide, scoperte, cucina da favola, serate artistiche e falò.

Non è la vacanza di un mese, ma la residenziale di tre giorni del Rifugio degli Artisti 2015 - Elogio all'imperfezione!

PROGRAMMA IN PILLOLE
   Venerdì 18, alle ore 16 si inizia con La via del Karma, laboratorio a cura di Annalisa Rolfo e Rinella Nebbia. Seguirà alle ore 21 la performance Imperfectus sum, ergo Volo della Compagnia Intrecciastorie, specializzata nel Playback Theatre, particolare forma di teatro nella quale sono codificate tecniche e forme per restituire, improvvisando sul momento, racconti o impressioni appena ricevuti dal pubblico.
   La giornata del 19 sarà all'insegna del Teatro Impertinente: la mattina del 19 vi sarà il laboratorio M.A.T.'importa?! a cura di Isabella Biscaglia, basato sul Martial Arts Theatre da lei in via di sviluppo: si tratterà d'unire teatro e arti marziali per trovare ed usare le imperfezioni a proprio vantaggio! Il pomeriggio del 19 invece sarà a cura di Eugenio Galli docente di Teatribù con il laboratorio ImprOvisto - l'arte dell'inciampo, basato sull'improvvisazione teatrale e precisamente sulle tecniche e training Imprò, per il quale l'errore non esiste. Eppure... c'è chi ripara le tazze con l'oro, quando si rompono.
   La sera del 19 sarà invece... una sorpresa! A cura delle Intrecciate Filena Marangi, Cristina Garino ed Erika Destefano.
   La mattina del 20 inizia dolcemente con la Danza Movimento Terapia ed il Playback Theatre di Sara Leone ed Alice Orsolani, ottima occasione per canalizzare tutte le energie e le esperienze della residenziale in una danza liberatoria ed addentrandosi nell'arte del Playback respirata nei giorni precedenti.
   Ma quale è sempre stato uno dei fiori all'occhiello del Rifugio degli Artisti? La cucina! Ed IL nome è Silvano Ilardo: chef d'eccezione chiamato a lavorare ovunque, interessatosi al teatro Playback e non solo, si occuperà di ogni pasto, senza tralasciare gusti, intolleranze o preferenze di nessuno e, come sempre, facendo diventare ogni piatto un vero e proprio laboratorio del gusto!
INFORMAZIONI
Costi
Il costo previsto ammonta a Euro 110.00, comprensivo di due pernottamenti, due colazioni, due pranzi, due cene by Silvano Ilardo, 4 laboratori per 16 ore di lavoro, due serate artistiche e quota associativa all’Associazione Intrecciastorie.

Iscrizione e pagamento dell'acconto di 50 euro entro il 1 settembre, fino ad esaurimento posti:
re-inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo intrecciastorie@yahoo.it
effettuare il pagamento sul c/c AssociazioneCulturaleIntrecciastorie
codIban: IT59C0760110200001014338360 
causale: Il RifugiodegliArtisti

Indirizzo :
Villa Tumedei, strada Carignano 105, Borgo San Grato, Carmagnola (To)

Recapiti e maggiori info
3389948376 Annalisa
3402161376 Isabella
Blog dello Chef Silvano Ilardo
Posta un commento