giovedì 15 ottobre 2015

Derive(r) - Fabbrica dell'Esperienza, 21/10 a Milano la messa in scena degli allievi del laboratorio

DERIVE(R)
C'è qualcosa nella morte che ricorda l'amore

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30, sarà in scena presso Fabbrica dell’Esperienza lo spettacolo Derive(r), realizzato dagli allievi I° Anno Acting Languages Academy con la regia di Irina Casali e Alessandro Zatta.

Derive(r) è un lavoro che corre tra le figure dell'amore e i luoghi del ricordo, evocando la poesia come memoria e destinazione dell'uomo. Un viaggio dell'anima dischiuso dai versi di Dante, Shakespeare, Whitman, Hölderlin, che passa per Platone, Agostino e alcuni altri invasati che hanno acceso e instillato il fuoco sacro nel cuore degli uomini. La potenza dell'amore, traboccante come un fiume in piena, fa luce sulla nostalgia del ritorno al centro di se stessi grazie all'Altro e al proprio trascendimento.

Dalla radura del tempo eterno, dimenticate dagli uomini, le anime vengono ridestate dall'arrivo di un nuovo ospite. Incitate ad uscire dalla propria condizione a cui sono inchiodate da una vita incompiuta, senza amore e senza poesia, innescano la lotta e la speranza per tornare a far battere il cuore. Dio, quel primo amante e supremo artista, che si nasconde allo sguardo, si manifesterà quando l'anima sogna, come spettacolo, che è insieme attori e uditorio.

Gli allievi-attori del I Anno dell’Acting Languages Academy che hanno partecipato allo spettacolo sono Sofia Carnieletto, Dario Chiesa, Delia Oddo e Francesco Scarpace.
Con la direzione artistica di Irina Casali, Acting Languages Academy è il primo centro in Italia di formazione in Teatro e Cinema per Attori e Registi fondato sul Metodo Stanislavskij, con particolare riferimento a “The Meisner Technique”. Lo studio è articolato in un biennio di formazione professionale in cui allievi Attori - Intensive Acting Program - e Registi - Intensive Directing Program - condividono le  basi metodologiche del lavoro sviluppando un programma specifico per ciascun corso di studi.

INFO
Ingresso 5 Euro
con tessera AICS (10 Euro, valida fino a dicembre 2016)
Prenotazione consigliata scrivendo a fe@fabbricaesperienza.it Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.fabbricaesperienza.it
Posta un commento