martedì 15 marzo 2016

STEP for THEATRE | a marzo: "Il morso della Tarantola" con Anna Dego e "Radici" con Eleonora Aschero, alla Scenart

A marzo
Il morso della Tarantola e Radici
5-6 con Anna Dego e 19-20 con Eleonora Aschero
Alla Scenart di Diano Marina due grandi stage di teatro-danza

Continua Step for Theatre alla scuola di danza Scenart di Diano Marina nei week-end del 5-6 marzo e 19-20 marzo vi saranno due grandi stage di teatro-danza: Il morso della Tarantola con basi nella tarantella e Radici con basi nel circo!
Nel primo stage, con Anna Dego, si danzerà in modo libero, ispirati dal ritmo caratteristico dei diversi tipi di tarantella anche moderne, mescolandosi alle energie del gruppo o ponendosi al centro di esso, come il tarantolato di turno! La tarantella sarà presa come base dalla quale trovare la propria danza: energica, malinconica, sensuale, per liberarsi di ogni veleno ritrovando il proprio movimento e il suo posto nella danza liberatoria corale.
Nel secondo, con la Impertinente Eleonora Aschero, si esplorerà il concetto di radicamento attraverso un percorso di ascolto e naturalezza del movimento. Come acrobati e funamboli si sperimenterà la consapevolezza dell'equilibrio e del cadere, carpendo i segreti che collegano terra e cielo, per valorizzare la propria proposta espressiva.
Sarà vissuto il movimento attraverso il respiro, il radicamento al terreno attraverso i piedi, l'equilibrio e il disequilibrio: passando dalla danza, dal teatro e dal circo per tornare ad abitare il proprio spazio interno come quello condiviso.
Questi due stage a breve distanza godranno di prezzi speciali ;-D


Per tenere il passo nel teatro, nella danza, in ogni percorso quotidiano
Step for Theatre

Per info e prenotazioni
teatroimpertinente@gmail.com
349 871 6264 (Valentina Di Donna)
340 256 1376 (Isabella Biscaglia)


Prossimi appuntamenti di Step for Theatre

5-6 Marzo
"Il morso della Tarantola" con Anna Dego
Fatti mordere dalla tua tarantola!
La tarantella sarà presa come base dalla quale trovare la propria danza: energica, malinconica, sensuale, per liberarsi di ogni veleno ritrovando il proprio movimento e il suo posto nella danza liberatoria corale.
Presso la Scuola di Danza “Scenart” a Diano Marina


19-20 Marzo
"Radici" con Eleonora Aschero
Ritrovarsi nello spazio e conquistarlo
Il movimento attraverso il respiro, il radicamento al terreno attraverso i piedi, equilibrio e disequilibrio: dalla danza, dal teatro e dal circo per tornare ad abitare il proprio spazio interno come quello condiviso.
Presso la Scuola di Danza “Scenart” a Diano Marina


9-10 Aprile
"Il Ritmo che Crea" con Antonella Usai
Bharatanatyam - Il corpo come connessione al divino
Week-end propedeutico allo stile di teatro danza indiano Bharatanatyam, aperto ad attori, danzatori e a chiunque voglia la propria ricerca corporea, in una metamorfosi continua per celebrare la ritrovata appartenenza al tutto.
Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo


7-8 Maggio
"Alla ricerca del personaggio perduto!" con I Cattivi Maestri
Teatro Contemporaneo con I Cattivi Maestri
Con la compagnia de I Cattivi Maestri si esploreranno alcuni aspetti della costruzione di un personaggio, sperimentando sulla fiducia e le relazioni alla base di ogni costruzione... quelle tra gli attori!
Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo


18-19 Giugno
“Dal Vivo” con Morena di Vico e Claudia Murachelli 
Danza, musica, teatro: essere arte a tutto tondo.
Una danzatrice e performer ed una arpista e cantante: in questo ultimo week-end si verrà guidati in una scena spaziale e musicale mutevole, viva in relazione a ciò vissuto in atto. Perché sia tutto dal vivo e nel vivo.
Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo
Posta un commento