martedì 16 febbraio 2016

STARDUST - la musica non è solo il Festival

S*T*A*R*D*U*S*T
20-21 febbraio in musica con
Christian Gullone e Valentina Di Donna
Le vere stelle sono solo i puntini più belli dell'universo



Nel week-end tra il 20 e 21 febbraio vi sarà S*T*A*R*D*U*S*T, alla Scuola di Danza Portosole a Sanremo, entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 18, con Christian Gullone e Valentina Di Donna. Lui cantattore (sì, con due "t") e lei attrice e performer da lungo tempo impegnati nella città della musica e dei fiori in attività artistiche.
Stardust è un metodo che mescola l'azione scenica performativa all'interpretazione di una canzone. Non solo tecnica ma anche cuore, presenza e regia dell'evento musicale. Perché cantare una canzone deve essere uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie.
2 giorni dove i cantanti potranno mettersi alla prova nella sfida del creare. 2 giorni nei quali i partecipanti andranno a scavare oltre il pentagramma.
Non solo voce, ma anche corpo, emozioni, occhi.
L'artista deve essere presente!
La città del Festival della Musica è tale per il suo spiccato interesse in tale campo: questo workshop si concentrerà sul dare una presenza scenica al cantante, all'accendere la sua stella. Non necessariamente in senso di fama o talento, ma nel senso di passione e cuore: gli unici veri requisiti di chi illumina con la propria energia. Perché...

... le vere stelle sono solo i puntini più belli dell'universo
S*t*a*r*d*u*s*t

Per info e prenotazioni
teatroimpertinente@gmail.com
349 871 6264 (Valentina Di Donna)
329 403 7941 (Christian Gullone)


Quest'anno la riviera è molto ricca di occasioni per divertirsi e sperimentare: da marzo riprendono i cicli di workshop tra teatro e danza di STEP for THEATRE, con un doppio interessantissimo appuntamento!

Step for Theatre




5-6 Marzo
"Il morso della Tarantola" con Anna Dego
Fatti mordere dalla tua tarantola!
La tarantella sarà presa come base dalla quale trovare la propria danza: energica, malinconica, sensuale, per liberarsi di ogni veleno ritrovando il proprio movimento e il suo posto nella danza liberatoria corale.
Presso la Scuola di Danza “Scenart” a Diano Marina


19-20 Marzo
"Radici" con Eleonora Aschero
Ritrovarsi nello spazio e conquistarlo
Il movimento attraverso il respiro, il radicamento al terreno attraverso i piedi, equilibrio e disequilibrio: dalla danza, dal teatro e dal circo per tornare ad abitare il proprio spazio interno come quello condiviso.
Presso la Scuola di Danza “Scenart” a Diano Marina


9-10 Aprile
"Il Ritmo che Crea" con Antonella Usai
Bharatanatyam - Il corpo come connessione al divino
Week-end propedeutico allo stile di teatro danza indiano Bharatanatyam, aperto ad attori, danzatori e a chiunque voglia la propria ricerca corporea, in una metamorfosi continua per celebrare la ritrovata appartenenza al tutto.
Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo


7-8 Maggio
"Alla ricerca del personaggio perduto!" con I Cattivi Maestri
Teatro Contemporaneo con I Cattivi Maestri
Con la compagnia de I Cattivi Maestri si esploreranno alcuni aspetti della costruzione di un personaggio, sperimentando sulla fiducia e le relazioni alla base di ogni costruzione... quelle tra gli attori!


Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo


18-19 Giugno
“Dal Vivo” con Morena di Vico e Claudia Murachelli 
Danza, musica, teatro: essere arte a tutto tondo.
Una danzatrice e performer ed una arpista e cantante: in questo ultimo week-end si verrà guidati in una scena spaziale e musicale mutevole, viva in relazione a ciò vissuto in atto. Perché sia tutto dal vivo e nel vivo.
Presso la Scuola di Danza “Portosole” a Sanremo

Per info e prenotazioni
teatroimpertinente@gmail.com
349 871 6264 (Valentina Di Donna)
340 256 1376 (Isabella Biscaglia)
Posta un commento