mercoledì 16 marzo 2016

ISOLAT - Il Prezzo del Biglietto - in scena venerdì 18 al Teatro Salvini

Due nomi sono impertinenti ;D

il prezzo del biglietto

Venerdì 18 alle 20.30 presso il Teatro Salvini andrà in scena "Il prezzo del biglietto", frutto del progetto internazionale di formazione ISOLAT, rompre les frontières, sul tema dell'isolamento trattato attraverso il Teatro Forum, forma teatrale di partecipazione democratica, nata negli anni '60 brasiliani, dove il pubblico è invitato ad intervenire per cambiare la scena. Attraverso la finzione drammatica il Teatro Forum cerca strumenti di educazione alla convivenza civile, alla pace e alla gestione dei conflitti.
ISOLAT è un importante progetto internazionale ERASMUS+, con capofila il Teatro dell’Oppresso di Parigi che ha diffuso questo prezioso strumento didattico e culturale agli operatori socio-educativi di ARCI Liguria, come anche a agli altri partner coinvolti: l’Istituto Interculturale di Timisoara, il Teatro Ashtar della Palestina e il Municipio di Ponta do Sol di Madeira.

A marzo 2015 è stato chiesto a Donatella Lasagna presidente del circolo ARCI “Il campo delle fragole” di partecipare con 2 educatori alla formazione sul Tema dell’ISOLAMENTO sociale e sulle tecniche del Teatro dell’Oppresso all’Isola di Madeira. Dopo un lavoro emotivo e corporeo durato mesi i due educatori Simona Bozzano e Paolo Spanò a loro volta hanno “allenato” 5 attori, e preparato lo spettacolo dal titolo “Il prezzo del biglietto” che andrà in scena con la compartecipazione della Provincia di Imperia, e trasmesso in streaming per i partner in Francia, Palestina Portogallo e Romania e i colleghi dell’ARCI di Genova.

L’ingresso è libero a seguire ci sarà un rinfresco
Si ringrazia di cuore l’ARCI LIGURIA per tutto il lavoro svolto

Posta un commento