venerdì 24 giugno 2016

9 Luglio a Perinaldo: 4° edizione di Lughnasadh, Festa della Madre Terra


9 Luglio 2016 - 4° edizione
Lughnasadh, Festa della Madre Terra

La giornata dedicata alla Madre Terra prenderà il via alle 15.15 a Perinaldo con il mercatino dell’artigianato e della Terra, tra le cantine del caratteristico paesino.

Diverse saranno le attività: l'incontro di Taichi, lo Yoga della risata, Musica e Movimento per la Mente, Land Art Espressiva con argilla, e Cerchio di Meditazione con tamburo sciamanico per i grandi.

Per i piccini vi saranno i laboratori sensoriali come Un Peperoncino per Amico, Crea con il Tetrapack (corso di riciclaggio creativo), Cuciamo Insieme una Borsetta, Alla Caccia del Drago, Racconti e fiabe accompagnate dall’Arpa, Un dono per madre terra in Art-gilla e la partecipazione della Truccabimbi per animare la festa.
Inoltre vi sarà tanta Musica dal Vivo con diversi artisti che incanteranno con la loro musica, con strumenti che vanno dal pianoforte classico all’hang drum. Ed immancabile sarà l'Angolo del Benessere: operatori Shiatsu e Reiki. Ad animare ulteriormente le strade ci saranno artisti di strada, giochi, mostre di pittura, un'installazione vivente con quadro condiviso per la madre terra, alcune performance teatrali, una dimostrazione di lavorazione del bonsai, ed il ristoro medioevale (Vegan Friendly!) e tanto altro..
La novità di quest’anno è collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Perinaldo!
Coinvolgimento e Partecipazione saranno le parole chiave di questa festa che volge alla sua quarta edizione!
Posta un commento