giovedì 7 luglio 2016

Festival dei Boschi - 7 agosto a San Romolo


Il 7 agosto si terrà a San Romolo, sopra Sanremo, la 2° edizione del Festival dei Boschi! Sui temi di Natura, Comunità e Arte vari artisti e guide naturalistiche svilupperanno laboratori ed eventi adatti ad ogni età ed esperienza: esplorazioni vegetali ed animali, laboratori creativi micro e macro con elementi naturali, ed esperienze coreutiche e teatrali, tutto in chiave sociale per favorire la sensibilizzazione verso un vivere più etico, soddisfacente e vivo!
Il mattino sarà dedicato quasi interamente alle escursioni: incentrate sul piccolo e vastissimo mondo delle piante, oppure a macinare chilometri a piedi o in bici alla ricerca di tracce d'animali e paesaggi. I laboratori creativi del mattino dureranno anche tutto il pomeriggio, dove sarà ancora possibile fare escursioni, ma principalmente le attività pomeridiane saranno quelle di laboratorio: legate dalla presenza del Cantastorie, sul prato di San Romolo sarà possibile costruire rifugi, imparare antichi mestieri, cimentarsi nella caccia o anche in balli eterni quali quelli tradizionali e di gruppo, che si svilupperanno durante tutta la serata al ritmo dei musicisti più instancabili!
L'associazione Popoli in Arte sta riunendo molti degli artisti più o meno locali in questa iniziativa, con il proposito di creare una rete che sia prolifica anche in seguito: con un'obiettivo del genere il Teatro Impertinente non ha potuto fare altro che diventare partner in questa ennesima avventura estiva. Con molti siamo già entrati in contatto, grazie alla formazione offerta agli artisti del festival dall'associazione, svoltasi il 4 e 5 giugno presso lo Spazio 36 di via XX Settembre a Sanremo con la professionista Mariagiovanna Italia. L'idea di Popoli In Arte è quella di creare un gruppo, un circuito artistico culturale che attraverso anche la conoscenza di Popoli In Arte possa fare rete sul territorio, anche e soprattutto dopo il Festival dei Boschi.
Natura, Comunità, Arte: i tre principi fondamentali stanno sbocciando, piante pioniere pronte a riconquistare ogni popolo!

Isabella Biscaglia

INFO e CONTATTI
Ingresso: 5€ a persona
Ingresso famiglia: 10€
Navette gratuite da piazza Colombo
Articolo sulla formazione degli artisti del Festival dei Boschi
Pagina FB di Popoli in Arte
Posta un commento