giovedì 21 luglio 2016

6 agosto mercatino della gratuità a Glori

Gloria alla gratuità!
Mercatino di libero scambio a Glori

Nei carrugi del borgo di Glori (frazione di Molini di Triora) sabato 6 agosto dalle ore 9 alle ore 19 vi sarà mercatino di gratuità e libero scambio. L'idea nasce dal nuovo gruppo di giovani che si sono insediati nel borgo, e vuole essere sia un'opportunità di recupero che di valorizzazione e riciclo di oggetti destinati alla "rumenta", ma sopratutto vuole essere una proposta filosofica e ideologica di una nuova generazione che crede nel valore vero degli oggetti e delle relazioni, nella drastica riduzione degli sprechi oltre dei consumi come pilastro fondante per la costruzione di un nuovo modello sociale basato sulla cooperazione e sull'aiuto reciproco.
Ognuno può portare oggetti, regalarli o scambiarli o partecipare tranquillamente come visitatore e prendere in regalo oggetti che si crede possano essere utili!

La pro loco offrirà la possibilità di pranzare a pochi euro con pane artigianale biologico a lievitazione naturale, pomodori auto prodotti e dolci biologici artigianali cotti a legna come il pane. Inoltre l'organizzazione mette a disposizione gratuitamente tavoli, un esperto di Storia per visite guidate al paese e al santuario della Madonna di Lourdes.

Regole per la partecipazione al mercatino/scambio
- oggetti dovranno essere puliti e in buone condizioni;
- non verranno accettati elettrodomestici di grandi dimensioni e mobili;

- tutte le cose che non saranno scambiate o donate verranno date in beneficienza;


INFO e CONTATTI
Matteo 3465343326 
Posta un commento