giovedì 28 luglio 2016

Resoconto ImproCocomero 2016

tutti rinfrescati da
ImproCocomero 2016

Grande "quadro" improvvisato
by Tytus Dubel
Donne incinte, bambini, adolescenti, adulti e più adulti, famiglie, amici ed avventurieri solitari, esperti e neofiti: le 2 ore di improvvisazione teatrale del 18 luglio hanno riunito nell'oratorio di Santa Caterina a Cervo una trentina di persone di ogni foggia ed esperienza!
Eugenio Galli del Teatro Impertinente è tornato per svolgere un altro evento ad offerta libera ed aperto a tutti, che ancora una volta ha entusiasmato i partecipanti, anche più delle scorse volte: la cornice dell'oratorio, della mostra al suo interno, ed il gruppo attivo ed eterogeneo guidato da un professionista hanno permesso di dare vita all'evento più spassoso di sempre!



Eugenio Galli
by Tytus Dubel
L'improvvisazione teatrale è una forma artistica ove ciò che si mette in scena viene creato nello stesso istante in cui avviene: l'azione, la trama, i personaggi vengono costruiti in maniera collaborativa tra gli attori mentre si sviluppa la scena.

Per fare ciò servono 2 cose: divertirsi un sacco e ben conoscere la scienza dell'accettare!
Nessun elemento in scena viene negato: ogni proposta scenica fatta è valida e punto di partenza per gli altri. Grande quindi è l'ascolto reciproco e l'elasticità: quando l'unico scopo è divertirsi non ci sono problemi ad accettare e rilanciare qualsiasi proposta scenica! Ed infatti il 18 sono state create le scene più inaspettate, si è provato molto e si è sbagliato moltissimo: altro aspetto fondamentale dell'improvvisazione teatrale è quello di celebrare l'errore, in quanto strumento utile per migliorarsi, liberatorio e spassoso anch'esso quando accolto come tale!
L'evento ad offerta libera è stato in collaborazione con l'associazione SemiNativi e patrocinato dal Comune di Cervo, che hanno garantito 2 ore di divertimento sfrenato nel più bel borgo storico d'Italia.

INFO e CONTATTI
Galleria fotografica completa by Tytus Dubel
Articolo di presentazione dell'evento


Pillola sul conduttore: EUGENIO GALLI
Libero professionista in ambito educativo, pedagogico, formativo, è docente e attore professionista di improvvisazione teatrale. Il suo bagaglio professionale si compone di attività di formazione, educazione e intrattenimento per diverse utenze e clienti, affiancando a queste il teatro come strumento di trasformazione.

Posta un commento