venerdì 2 dicembre 2016

"TERRA DURA... e Resa Libera!" 11 dicembre presso C.S.A. La Talpa e l'Orologio, Via Argine Destro 625, Imperia


Il mercatino di libero scambio e autoproduzione del Ponente
TERRA DURA... e RESA LIBERA!
Domenica 11 Dicembre dalle 14.30
presso C.S.A. La Talpa e l'Orologio, Via Argine Destro 625, Imperia

Un momento di festa insieme -alla ricerca del buon senso- dedicato al libero scambio, all'autoproduzione, ai prodotti naturali a Km 0, all'autocertificazione.
Il mercato del genuino e del naturale è una occasione per incontrare chi fa agricoltura locale, una maniera semplice dettata dal buon senso di fare rete nella Liguria di Ponente, e sempre sullo sfondo un modo di vedere l'alimentazione come primo pilastro del nostro benessere. Incentivare e far conoscere tra loro piccoli produttori e rendere l'incontro-mercato una festa aperta a tutti: artigiani, cittadini curiosi, artisti e chi ci piace.
Il mercato comincerà alle 14,30 per andare avanti fino all'ora dell'aperitivo. Durante il pomeriggio attività per grandi e per piccini per ricordare insieme il grande amico Libereso Guglielmi, amico e maestro profondo conoscitore della natura in tutte le sue forme, che tanto impegno e cura ha messo per la terra e nella terra. Libereso, in esperanto libertà, universalmente noto come "il giardiniere di Calvino", vissuto tra le piante e i fiori, regalava rospi e ramarri alle fanciulle. Botanico, giardiniere, custode dei segreti delle piante e baluardo di resistenza al cemento. Mangiava frutti tropicali e si metteva in tasca i semi. Questa edizione di Terra Dura è dedicata a lui e al suo sapere. Per la terra resa libera!
Dalle 18 il buffet Naturale chiuderà la giornata di mercato, prodotti naturali provenienti da un commercio sano e genuino, forniti dai produttori che condivideranno le loro cose buone. Un aperitivo a prezzo modesto per finanziare Terra Dura e altre iniziative nutrite dallo stesso spirito. Per finire tutto sarà condito da ben due performance musicali live!

Prossimamente aggiornamenti sul programma!

Ass. SemiNativi - Elena Spadola
Posta un commento