martedì 14 marzo 2017

Video-Intervista ad Amanda Fagiani di ArtiColazioniTeatro - parte 2

Un punto di vista sul Teatro Contemporaneo
Amanda Fagiani di ArtiColazioniTeatro

La ho seguita per quasi due anni, ma incontrata di persona non mi era ancora capitato: Amanda Fagiani, nostra conoscenza del Teatro Contemporaneo, nostra vicina, attivissima sul territorio con spettacoli e stage. Da ArtiColazioniTeatro passano e vengono molte novità e pietre miliari del teatro contemporaneo, e per questo abbiamo subito colto l'occasione di intervistare la figura centrale di tale realtà, nella sempre bella ed accogliente cornice dell'ArteCafè di Imperia (via Don Abbo 11).

3) Come ogni arte necessita di una tecnica, il teatro non fa eccezione. Come procedi nella costruzione dei tuoi lavori?



4) La vita come la scena è un continuo divenire, confusa e tumultuosa spesso, solo a tratti si intravede una forma. Riconosci la tua forma in questo mare in continua trasformazione?


5) L'importanza di costituire una rete è per noi qualcosa di dato per certo. Tu come ti relazioni e come consideri le realtà artistiche attorno a te? Partecipi o corri da solo?


7) Ogni spettacolo è degno di essere menzionato solo se fa nascere delle domande e se ti lascia diverso da quello che eri prima di vederlo. C'è qualcosa che vorresti chiedere alle realtà attuali?


8) L'errore è l'alimento principale nella vita di ogni uomo che deambula su questo pianeta. L'errore è l'inciampo che a volte può permetterti di volare. C'è nella tua vicenda un errore che ti ha permesso di volare?


Isabella Biscaglia Giancola
Posta un commento