martedì 7 novembre 2017

ConTatto, Viaggio tra Teatro e Crescita Personale

ConTatto - 18 novembre
Percorso di crescita personale tra teatro e pedagogia

Dalle 10 alle 18 presso ASD Scenart - Viale Matteotti, 201 a Imperia, due professionalità unite per affrontare il tema dei CONFLITTI IN FAMIGLIA.

Elisa Paolillo ed Amanda Fagiani
video intervista di Isabella Biscaglia Giancola

La pedagogista e counselor Elisa Paolillo e l'attrice professionista nonché trainer teatrale Amanda Fagiani, saranno le guide per avventurarsi in un mondo in cui dominano le emozioni umane. Da sempre il teatro mette in scena il dramma che ogni uomo vive dentro di sé. E qui dramma è da intendersi come da etimo del termine, ovvero il gioco delle azioni, ciò che vive e si muove. Ancora una volta il teatro è lo strumento che permette di entrare con leggerezza e giocosità, quasi senza accorgersene, nella foresta delle dinamiche emotive, con lo scopo di dare ad esse senso, interpretazione, sollievo, significato, risoluzione.
Il percorso prevede semplici momenti di teatralità guidata basati soprattutto su improvvisazione e libertà di espressione, alternati a momenti di elaborazione emotiva per riflettere sulle dinamiche che consapevolmente o meno sono state inscenate. Il fine è sviluppare consapevolezza sul proprio comportamento nel momento del conflitto/ litigio (nostro o dei nostri figli) allo scopo di migliorarci, maturare, evolvere.

Cosa serve per partecipare al corso?
-Voglia di giocare (potrai dire NO se non ti sentirai di partecipare ad un esercizio)
-Abbigliamento comodo
-100 euro (-10% di sconto a chi porta un altro partecipante)

Per info e iscrizioni (fino al 13 novembre)
Cell: 3495128819
Evento FaceBook

Stay Tuned!

Posta un commento